news
Vino e vip: da Winston Churchill a Richard Gere
Rosso, bianco o rosé, al di là delle sue sfumature è impossibile resistere al buon vino.
Che sia per un aperitivo, da degustare insieme a un menù particolare o da aprire per un brindisi a fine pasto, una bottiglia di vino è sempre apprezzata… Anche dai vip!
Da Richard Gere, noto appassionato di Brunello di Montalcino, tanto che alcuni anni fa ha addirittura deciso di produrne una sua linea ad hoc – a Michael Douglas, estimatore della viticoltura spagnola, anche attori, cantanti e politici non disdegnano un calice di buon vino o, perché no, di champagne.
Come non ricordare, infatti, il Pol Roger Winston Churchill tra i preferiti proprio dell’ex primo ministro del Regno Unito. Sarà stato per le sue note di cedro, zenzero e pepe bianco, oppure per il sentore minerale, ma Churchill fu un vero fan di questo champagne dalla personalità decisa, persistente e robusta, tanto da attestarsi come un metodo classico da investimento, oltre che come prodotto di lusso moderno.
Vino e vip: ecco le star che puntano sul bianco
Sono amanti del vino bianco diverse “very important person” internazionali, come la cantante Taylor Swift, la modella Heidi Klum, l’imprenditrice Kylie Jenner e l’attrice Dakota Fanning.
Ad essere immortalata – nel 2014 – con una bottiglia di Sassicaia in mano all’uscita da un ristorante fu invece un’altra super vip: la cantante e attrice Rihanna.
Non ha mai nascosto il suo apprezzamento per i vini italiani anche il vip più “2.0” di tutti, ovvero l’informatico americano Mark Zuckerberg.